Sulla rivista

L'Italian Journal of Wound Care (IJWC) è la rivista definitiva sul wound-care e la fonte principale di ricerche aggiornate e informazioni cliniche su tutto ciò che riguarda la vitalità dei tessuti. Pubblicata trimestralmente, la rivista si rivolge a un pubblico internazionale composto da infermieri, medici e ricercatori specializzati nella gestione delle ferite e nella vitalità dei tessuti, ma anche da medici generici che desiderano migliorare la propria pratica.

Questa rivista non applica il costo di elaborazione degli articoli agli Autori, in quanto è sostenuta da fondi istituzionali.

Oltre agli articoli di ricerca e pratica all'avanguardia, IJWC tratta anche argomenti relativi alla gestione delle ferite, all'educazione e alle nuove terapie, nonché i supplementi sui casi, un supplemento dedicato esclusivamente ai case report e alle serie di casi nella cura delle ferite. Tutti gli articoli sono rigorosamente sottoposti a peer-review da parte di un gruppo di esperti internazionali, composto da medici, infermieri e ricercatori.

Avvisi



V. 8 N. 2 (2024)

Pubblicato: 2024-07-04
Articoli
Alessandra Surace, Jessica Mauro, Elisa Tripodi, Stefania Perotto, Chiara Borghi, Sara Paracchini, Manuela Scatà,...
152
PDF: 111
Case Reports
Elisa Marinelli, Sara Sandroni, Eleonora Salutini
222
PDF: 162